I COMPLIMENTI DELLO SCEICCO ALLA MOSTRA DI MARIA RITA VITA ALL'EXPO DI DUBAI.
23833
post-template-default,single,single-post,postid-23833,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6.1, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

I COMPLIMENTI DELLO SCEICCO ALLA MOSTRA DI MARIA RITA VITA ALL’EXPO DI DUBAI.

sCEICCO

LA NAZIONE – Domenica 7 novembre 2021

I COMPLIMENTI DELLO SCEICCO ALLA MOSTRA DI MARIA RITA VITA ALL’EXPO DI DUBAI. – di Maria Nudi

 

Ambasciatrice dell’arte apuana e versiliese nel mondo. Maria Rita Vita è protagonista all’Expo negli Emirati con una mostra che è stata inaugurata il 04 novembre scorso nella prestigiosa cornice della Galleria dell’Hotel MEydan Sheba a Dubai. L’Artista sta vivendo una esperienza straordinaria e porta con se il sapore della cultura massese, i colori e i suoi sentimenti.

“Quando lo Sceicco Nayan Mabarak Bin Al Nayan si è fermato al mio stand – dice – ho provato una emozione enorme. Lacrime e sorrisi e un groppo in gola. Mi ha chiesto come mai amo il falco, perchè è il simbolo degli Emirati. Ho spiegato che il falco Vola sul mondo e immagina un mondo ricco di fratellanza e di unione tra le diverse culture. Lo sceicco ha approvato”. Maria Rita Vita, al telefono da Dubai, si commuove anche nel raccontare quanto gli sta accadendo. “Con me c’è mio figlio Sergio – continua – ma avrei voluto ci fosse tutta la mia famiglia a condividere questa esperienza. Mio padre invece mi guarda dal cielo”.

l’Artista Apuanarientrerà a Massa la prossima settimana e allestirà per dicembre una mostra a Palazzo Ducale. “Riparto da Dubai onorata di aver rappresentato la Marguttiana di Forte dei Marmi. Grazie a tutti. Vi aspetto a Palazzo Ducale”.